GLOSSARIO

E-CIG

Abbreviazione di "e-cigarette", sigaretta elettronica

EGOW

Il sistema è semplice, di fatto ci sono 2 wick (i fili bianchi) che sono immersi nel liquido e che “trasportano” il liquido alla resistenza (atomizzatore) che è posta in alto.

  HIT

Il colpo in gola, la sensazione piacevole che il fumatore avverte all'altezza della laringe inspirando il fumo. A hit maggiore corrisponde una sensazione più forte. Con la sigaretta elettronica, il principale responsabile dell'hit è la nicotina, ma si può sopperire anche utilizzando alcool a 95° o una maggiore quantità di glicole propilenico.

mAh

L'ampere-ora (simbolo: Ah), è un'unità di misura pratica della carica elettrica. È principalmente utilizzata per misurare il tempo in cui una batteria si esaurirà (o, nel caso delle batterie ricaricabili, dopo quanto tempo verrà completamente caricata). La capacità di una batteria viene espressa in milliAmpere/ora (mAh).

ohm

L'Ohm è l'unità di misura della resistenza elettrica. Nel mondo dello svapo l'Ohm è utilizzato per indicare la resistenza degli atomizzatori, che in genera va da 1,5 Ohm per gli LR ad oltre 6 Ohm per quelli ad alta resistenza.

Tank

E' il cosiddetto serbatoio,ne esistono molti modelli(CE4,CE5,T2,VIVI NOVA,PHANTOM) da adattare alla batteria eGo ed ognuno di essi presenta delle caratteristiche e prestazioni differenti.

wick

Stoppino composto da fibre di vetro utilizzato nei sistemi di alimentazione che ha il compito di trasportare il liquido, per capillarità, alla resistenza. Ha l'aspetto di una cordicella bianca più o meno corta a seconda del sistema e resiste ad altissime temperature senza subire alterazioni.